Ieri sera mi son arrivati un pò di pezzettini ordinati x un "leggero fai da te", e mi son messo a sostituire il cavo frizione.
Tutto ok, smontato il tutto in 5 minuti (occhio all'anello elastico all'interno del coperchio carter del cambio! dovete avere una pinza
adatta a togliere i siegel stringente x toglierlo e metterlo sopratutto).
Arrivato il momento di AVVITARE la guaina al coperchio, gira e gira e gira, aad un certo punto vedo che non entra più, e porcazza la la miseriazza ... SPANATI 7 mm di circa 2 cm!
Morale della favola non riesco ad arrivare a prendere la parte buona rimasta e imprecando penso a tutte le ferramenta e officine che dovrò girare oggi.
Ne ho fatte 7 ferramenta e 5 officine, nessuno ha modo di rifare il filetto sul coperchio, xchè il maschio per filettare non solo è in pollici, ma ha anche un passo particolare
MONA IO, e maledetti Amerighani!
Adesso dovrò ordinarne uno nuovo credo, almeno che non riesca a trovare qualcuno con il maschio x filettare, cosa moooolto improbabile visto che nemmeno HD TV ce l'ha.. o forse non mi vogliono fare il favore.. bhò.
Occhio a quando cambiate il cavo, che sia ben perpendicolare al foro mentre lo avvitate, visto che poi non si và nemmeno poi tanto bene a farlo vista la posizione e inclinazione del foro, e visto che nell'avvitarlo dovrete trascinare tutto il cavo.
Certo io son stato un cojones
, ma in USA non potevano ad una soluzione migliore? E magari un passo x queste viti un pò più commerciale?
CONSIGLIO 1: compro il coperchio nuovo con 100 euro o un bel seti di filiere da 200 euro?
CONSIGLIO 2: mi sparo in mezzo alle palle o in mezzo agli occhi pensando a week end di sole senza brum brum?!