Golf 5 1.9 105cv 6marce vs. 147 1.9 120cv vs. Bravo 1.9 120cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
golf gt sport
00martedì 5 agosto 2008 20:18
ciao volevo sapere quale corre di piu' tra la golf 5 1.9 105cv 6marce, la 147 1.9 120cv e la bravo 1.9 120cv!
osso81
00martedì 5 agosto 2008 21:10
ciao gt sport,
io le ho provate tutte..o meglio ho guidato la bravo e sono possessore di un golf v 1.9 tdi come te...nn cerdo innanzi tutto ci siano molte differenze a livello prestazionale tra alfa e bravo dato che hanno lo stesso motore...se nn a livello di guidabilità...
che dire? il multijet fiat viaggia di più...è inevitabile...ha più cavalli...ho avvertito una spinta più corposa agli "alti regimi" sopra i 2000 giri/min quando frulla la turbina...ma nn credere che il nostro tdi ne buschi soltanto...hai bassi regimi si difende molto bene...e soprattutto la bravo che ho provato io aveva solo 5 marce e l'assenza della sesta la sentivo tanto...la golf è sempre e cmq un'altro pianeta in fatto di precisione del cambio, sensazione di stabilità che ti trasmette l'auto, ergonomia comandi attenzione ai particolari interni (nonostante le fiat siano migliorate molto) tutto questo la fa secondo me un'auto ancora nettamente superiore nonostante la bravo sia un nuovo prodotto...spero di essere stato chiaro...ciao ciao
golf gt sport
00martedì 5 agosto 2008 21:20
come velocità massima la differenza c'è?!
Kit781
00martedì 5 agosto 2008 21:24
[SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262] [SM=x54262]
osso81
00martedì 5 agosto 2008 22:00
nn saprei...se avevo bisogno di un'auto veloce compravo la gti... la bravo l'ho guidata in autostrada... nn l'ho portata in pista... poi nn sono il tipo magari passerò da vecchietto morto ma rispetto i limiti...mi è capitato di arrivare ai 150 orari ma nn di più...ci tengo alla patente...x me è indispensabile... cmq immagino la bravo abbia una vel max maggiore...ma ti ripeto... x per il mio modesto parere l'auto nn si giudica dalla vel massima sennò facciamo i ragazzini...sicuramente la bravo fa meno fatica a prendere velocità il motore è un pò più pronto...ma nn credere che ci sia un abisso tra l'una e l'altra il 1.9 tdi ricordati che sarà sempre il miglior diesel x chi fa km...tant'è vero che lo vw lo fa da 20 anni...anche se verrà rimpiazzato... peccato
Kit781
00martedì 5 agosto 2008 22:33
Re:
osso81, 05/08/2008 22.00:

x per il mio modesto parere l'auto nn si giudica dalla vel massima sennò facciamo i ragazzini...




Ohhhhhhhhhhh...sante parole [SM=x54244] [SM=x54241]
Robe8.8
00martedì 5 agosto 2008 23:23

Sì per quanto riguarda il Multijet fiat la differenza sostanziale come motore sta nella gestione delle iniezioni ... mi sembra possano fare per ora al massimo 5 iniezioni (tra pre iniezione, iniezione e post iniezione) .... il nostro 1.9 TDI purtroppo ne fa molte meno dato che occorre del tempo per far ricaricare le pompe sugli iniettori.
E poi del resto è un sistema molto più semplice, più facile da riparare ... ma ovviamente si scordano delle pressioni di iniezione come il nostro iniettore-pompa [SM=x54249] [SM=x54263] [SM=x54263]
e si scordano pure tutta la coppia che abbiamo [SM=x54247]

Spero sia chiaro qual'è il meglio [SM=x54247]

[SM=x1444717] [SM=x1454475]

golf Iv 25 edition
00martedì 5 agosto 2008 23:38
ben detto
golf gt sport
00mercoledì 6 agosto 2008 01:10
ok...grazie a tutti ciao ciao
FraGolfGTSport
00mercoledì 6 agosto 2008 17:24
Re:
osso81, 05/08/2008 22.00:

nn saprei...se avevo bisogno di un'auto veloce compravo la gti... la bravo l'ho guidata in autostrada... nn l'ho portata in pista... poi nn sono il tipo magari passerò da vecchietto morto ma rispetto i limiti...mi è capitato di arrivare ai 150 orari ma nn di più...ci tengo alla patente...x me è indispensabile... cmq immagino la bravo abbia una vel max maggiore...ma ti ripeto... x per il mio modesto parere l'auto nn si giudica dalla vel massima sennò facciamo i ragazzini...sicuramente la bravo fa meno fatica a prendere velocità il motore è un pò più pronto...ma nn credere che ci sia un abisso tra l'una e l'altra il 1.9 tdi ricordati che sarà sempre il miglior diesel x chi fa km...tant'è vero che lo vw lo fa da 20 anni...anche se verrà rimpiazzato... peccato




[SM=x56349]
pancho84
00mercoledì 6 agosto 2008 17:36
Re:
Robe8.8, 05/08/2008 23.23:


Sì per quanto riguarda il Multijet fiat la differenza sostanziale come motore sta nella gestione delle iniezioni ... mi sembra possano fare per ora al massimo 5 iniezioni (tra pre iniezione, iniezione e post iniezione) .... il nostro 1.9 TDI purtroppo ne fa molte meno dato che occorre del tempo per far ricaricare le pompe sugli iniettori.
E poi del resto è un sistema molto più semplice, più facile da riparare ... ma ovviamente si scordano delle pressioni di iniezione come il nostro iniettore-pompa [SM=x54249] [SM=x54263] [SM=x54263]
e si scordano pure tutta la coppia che abbiamo [SM=x54247]

Spero sia chiaro qual'è il meglio [SM=x54247]

[SM=x1444717] [SM=x1454475]



...e infatti anche VW passa al common rail...

xsabux
00mercoledì 24 settembre 2008 01:47
passa al common rail solo per una questione di facilità di evoluzione della tecnologia common rail per quanto riguarda le emissioni inquinanti.
tornando alla domanda iniziale, credo che le differenze di vel. max siano minime se non nulle e in ogni caso condizionate dalla spaziatura dei rapporti e non dalla potenza, visto che i tdi del gruppo vag rullano mediamente e senza difficoltà almeno una 10ina di cavalli in più del dichiarato.
ma come già detto non è da questo che si giudica un'auto! basta fare un giro di pochi km a radio spenta per percepire già solo "ad orecchio" quale delle 3 sia la migliore!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com