Il fantomatico volo MyAir per Bucarest

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undergoa
00mercoledì 3 ottobre 2007 11:46
MyAir: ora si vola anche a Bucarest anche da Genova!

Dal comunicato stampa della compagnia:

Myair.com raddoppia la sua flotta in Romania e lancia nuovi collegamenti aerei sia verso l’Italia sia verso l’Europa. Dal 1° la compagnia aerea low cost opererà da Bucarest con due Airbus A320 dedicati alla Romania, che saranno impiegati sulle rotte internazionali; ma oltre ai due Airbus, Myair.com impiegherà anche gli aeromobili basati a Milano Orio al Serio per operare voli fra Bucarest e le città italiane. E’ un importantissimo investimento che segna un punto di svolta nell’attività di Myair.com in Romania. Del resto, con l’ingresso nell’Unione Europea, il mercato rumeno e la crescita esponenziale dell’economia richiedono un’efficiente rete di collegamenti che contribuisca a sviluppare i contatti e le relazioni industriali e commerciali con i diversi Paesi dell’UE. Myair.com si pone come vettore low cost di riferimento per il mercato rumeno, grazie alle tariffe competitive e al nuovo network di collegamenti.

L’inverno 2007-2008 sarà infatti una stagione storica per Myair e la Romania: infatti, oltre al network esistente, la compagnia aerea svilupperà collegamenti strategici con nuove città italiane, raddoppiando inoltre in alcuni periodi dell’anno i voli su Venezia e – qualora sia necessario – verso le altre principiali destinazioni, e collegherà Bucarest con Bruxelles, punto nevralgico di tutte le attività connesse all’ingresso della Romania nell’UE: inizialmente vi saranno 4 voli la settimana, ma la compagnia è già pronta ad operare un volo giornaliero e, in alcuni periodi dell’anno caratterizzati dall’intensa attività, anche 2 voli giornalieri. Saranno inoltre lanciati nuovi voli verso Genova, Torino e Ancona, città italiane che vanno ad aggiungersi a Catania, Milano, Bari, Venezia, Roma, Napoli e Bologna: con i nuovi voli Bucarest sarà dunque collegata con tutte le principali città italiane. Romania ed Italia saranno dunque sempre più vicine. Con il raddoppio della flotta e con il nuovo network, Myair.com compie uno degli investimenti più importanti del proprio piano industriale, e rafforza dunque la sua attività in Romania garantendo collegamenti a tariffe competitive e dunque un importantissimo servizio sociale. Le rotte in partenza da Bucarest offrono dunque molte prospettive di sviluppo industriale e commerciale: i collegamenti low cost operati da Myair.com permetteranno infatti ad un ampio bacino di utenti di spostarsi negli Stati europei a tariffe altamente competitive.
Inoltre, pur mantenendo la filosofia low cost, e offrendo dunque tariffe sempre più competitive, Myair.com collegherà Bucarest con Roma Fiumicino e non più Roma Ciampino, per consentire ai passeggeri rumeni di raggiungere direttamente il più importante scalo aereo internazionale e intercontinentale italiano. Con i nuovi voli per Bruxelles, cresce dunque anche il network di collegamenti internazionali: da Bucarest Myair collega infatti anche Barcellona e Parigi. E nei piani industriali della compagnia vi sono ulteriori collegamenti verso altre importanti città europee.
SCHEMA ROTTE STAGIONE INVERNO 2007-2008
Nella stagione invernale, Myair.com opererà le seguenti rotte con le seguenti frequenze:

Bucarest – Catania: 3 frequenze la settimana (martedì giovedì sabato)
Bucarest – Milano Orio al Serio: giornaliero
Bucarest – Bari: 4 frequenze la settimana (lunedì mercoledì venerdì e sabato)
Bucarest – Venezia: giornaliero
Bucarest – Roma Fiumicino: giornaliero
Bucarest – Napoli: giornaliero
Bucarest – Bologna: 4 frequenze la settimana (lunedì mercoledì venerdì domenica)
Bucarest – Barcellona: 3 frequenze la settimana (martedì, giovedì sabato)
Bucarest – Parigi Charles de Gaulle: 4 frequenze la settimana (lunedì mercoledì venerdì domenica)

A queste rotte si aggiungeranno i nuovi collegamenti (Myair.com ha già richiesto le autorizzazioni ad operare):

Bucarest – Torino: 3 frequenze la settimana
Bucarest – Genova: 3 frequenze la settimana
Bucarest – Ancona: 3 frequenze la settimana
Bucarest – Bruxelles: 4 frequenze la settimana

Ciao,
Rick.
euge1893
00mercoledì 3 ottobre 2007 14:40
Sono sicuro che questo collegamento (etnico ma non solo) avrà un buon successo.
Ovviamente servirà una adeguata campagna pubblicitaria, anche e soprattutto in lingua rumena, sui quotidiani ma in special modo attraverso la cartellonistica, destinata nello specifico ai tanti emigrati da quella terra presenti a Genova e dintorni.
Brava Myair!!!
chicc0zz0
00mercoledì 3 ottobre 2007 20:37
Io ho qualche dubbio...ho paura che si rileverà, e non solo per Genova, un buco nell'acqua come i voli verso la provincia francese
euge1893
00mercoledì 3 ottobre 2007 20:41
Dipende tutto dalla promozione...
Gli operativi si conoscono già?
undergoa
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:02
Re:
chicc0zz0, 03/10/2007 20.37:

Io ho qualche dubbio...ho paura che si rileverà, e non solo per Genova, un buco nell'acqua come i voli verso la provincia francese


Considera invece il successo del volo Belle Air per Tirana, la comunità rumena ligure sta crescendo sempre di più. MyAir è anche molto forte su Bucarest da dove vola già da anni per molte destinazioni italiane, e da qualche mese anche internazionali.

Ciao,
Rick.

undergoa
00mercoledì 3 ottobre 2007 22:05
Re:
euge1893, 03/10/2007 20.41:

Dipende tutto dalla promozione...
Gli operativi si conoscono già?


Non ancora, immagino saranno comunicati nei prossimi giorni.
Molto probabilmente sarà operato nei giorni di martedi, giovedi e sabato.

Ciao,
Rick.
chicc0zz0
00mercoledì 3 ottobre 2007 23:29
Bisogna vedere se i rumeni saranno disposti a pagare anche cifre abbastanza corpose in quanto con Myair il minimo sono 120€ a/r, ma poi le tariffe si alzano abbastanza in fretta e per riempire un 320 ce ne vuole...spero però che questo volo non sia finanziato dalla regione liguria!
Io comunque avrei visto molto meglio un BCN che sarebbe servito sia per il turismo incoming che per l'outgoing.
undergoa
00giovedì 4 ottobre 2007 00:37
Re:
chicc0zz0, 03/10/2007 23.29:

Bisogna vedere se i rumeni saranno disposti a pagare anche cifre abbastanza corpose in quanto con Myair il minimo sono 120€ a/r, ma poi le tariffe si alzano abbastanza in fretta e per riempire un 320 ce ne vuole...spero però che questo volo non sia finanziato dalla regione liguria!
Io comunque avrei visto molto meglio un BCN che sarebbe servito sia per il turismo incoming che per l'outgoing.


Le tariffe MyAir salgono in fretta fino ad un certo punto, questo volo è operato con un A320 quindi ci saranno molti più posti a tariffe basse. Credo che si parta sui €100 a/r, ad esempio su Catania ho trovato a €108 a/r, ma quando ci sono le promozioni a €0,01+tax è ancora meno.

Il volo non è ovviamente finanziato dalla Regione Liguria.

Sono d'accordo che ci vorrebbe un volo anche per Barcellona, cosi come per molte altre destinazioni. Myair sta fancendo un grosso investimento su Bucarest, basandoci ben due A320 per cui c'è stata la possibilità di mettere questo volo. Mettere un volo Myair su Barcellona da Genova non è impossibile ma nemmeno facile, per operarlo non sarebbe cosi facile.

Ciao,
Rick.
undergoa
00giovedì 4 ottobre 2007 00:47
Re:
chicc0zz0, 03/10/2007 23.29:

Bisogna vedere se i rumeni saranno disposti a pagare anche cifre abbastanza corpose in quanto con Myair il minimo sono 120€ a/r, ma poi le tariffe si alzano abbastanza in fretta e per riempire un 320 ce ne vuole...


www.eurolines.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=0...

i bus eurolines/ognivia costano da €130 sola andata, quindi direi che il volo è nettamente più conveniente! [SM=g27988]

Ciao,
Rick.

em66
00giovedì 4 ottobre 2007 13:55
Dipende da quanto bagaglio si ha:
con myAir si possono portare solo 15 Kg di bagaglio e ogni Kg in piu` costa 10€ (piu` altre restrizioni e supplementi)
con eurolines/ognivia si possono portare 30 Kg di bagaglio e ogni Kg in piu` costa 2€
chicc0zz0
00giovedì 4 ottobre 2007 16:59
Io di Myair ho visto sempre la pubblicità nazionali a 50€, internazionali a 60€ (solo andata ovviamente); non credevo che si potesse spendere anche meno di quella cifra [SM=g27985]
Un BCN-GOA sarebbe sì difficile da operare per Myair, ma non così difficile per Vueling o Clickair
euge1893
00giovedì 4 ottobre 2007 17:01
per quale motivo, Chiccozzo?
chicc0zz0
00giovedì 4 ottobre 2007 19:10
Semplicemente perché Vueling (che adesso è messa maluccio dal punto di vista finanziario) e Clickair avranno sicuramente aerei basati a BCN, mentre Myair non ha aerei basati né a BCN ne a GOA, quindi dovrebbe creare un operativo del tipo BBU-GOA-BCN-GOA-BBU, non è impossible ma certamente più difficile
flydream
00mercoledì 10 ottobre 2007 15:09
Re: Re:
undergoa, 04/10/2007 0.47:


www.eurolines.it/index.php?option=com_content&task=view&id=94&Itemid=0...

i bus eurolines/ognivia costano da €130 sola andata, quindi direi che il volo è nettamente più conveniente! [SM=g27988]

Ciao,
Rick.






130 euro perchè c'e' il surplus di Eurolines (i rumeni viaggiano con la compagnia direttamente: 100 euro solo andata 120 col ritorno(http://www.cdy.ro/ognivia.php).
Poi c'e' sempre Atlassib (che è molto piu' "quotato" che costa 80 euro solo andata e mi pare 100 A/R
euge1893
00mercoledì 10 ottobre 2007 15:54
spero in una promozione del volo massiccia, sia con cartellonistica anche in lingua originale sia tramite le associazioni e le strutture di supporto per gli emigrati rumeni
Richzena
00martedì 6 novembre 2007 12:07
Sapete se ci sono novità per questo volo? sarebbe varemente utile e sono sicuro che il successo sarà garantito, però se non parte... [SM=g27994]
lordtiranus
00martedì 6 novembre 2007 12:38
Re:
euge1893, 10/10/2007 15.54:

spero in una promozione del volo massiccia, sia con cartellonistica anche in lingua originale sia tramite le associazioni e le strutture di supporto per gli emigrati rumeni



Con tanto di invito stile piero parodi.. andata a visitare il salone nautico internazionale... (al posto del meno fine andate a fan...)


undergoa
00giovedì 8 novembre 2007 01:56
Re:
Richzena, 06/11/2007 12.07:

Sapete se ci sono novità per questo volo? sarebbe varemente utile e sono sicuro che il successo sarà garantito, però se non parte... [SM=g27994]


Al momento la compagnia non ha più fatto sapere nulla, staremo a vedere se verrà effetivamente mantenuta la volontà di inserire Genova nel network delle destinazioni collegate a Bucarest. Di sicuro ora è tardi per aprire il volo per le festività di fine anno, il periodo buono potrebbe essere da fine marzo con l'inizio del nuovo orario estivo. Se fossi in loro penserei anche a rivedere la loro offerta, 3 voli settimanali con aerei da 180 posti per un collegamento simile sono davvero troppi.

Ciao,
Rick.

euge1893
00sabato 17 novembre 2007 16:48
Mi sa che anche questo volo sta diventando una telenovela come il famigerato Genova-Mosca [SM=g27996]
undergoa
00domenica 18 novembre 2007 14:49
Re:
euge1893, 17/11/2007 16.48:

Mi sa che anche questo volo sta diventando una telenovela come il famigerato Genova-Mosca [SM=g27996]


La decisione di mettere in vendita il volo Genova-Bucarest dipende interamente da Myair. Se devo essere sincero spero che parta con l'orario estivo 2008 e che le frequenze siano riviste al ribasso. Tre voli settimanali con aeromobili A320 (18o posti) so un'enormità per un volo di questo tipo da Genova.

Ciao,
Rick.

chicc0zz0
00lunedì 19 novembre 2007 20:20
potrebbero pensare di metterli con il transito un pò come il BRI-GOA-CDG
flydream
00lunedì 19 novembre 2007 20:30
Re:
chicc0zz0, 19/11/2007 20.20:

potrebbero pensare di metterli con il transito un pò come il BRI-GOA-CDG



a tal proposito verrebbe benissimo lo stop a GOA del diretto Myair BCN - BBU:
così facendo verrebbero coperte 2 destinazioni utili che mancano da sempre a genova.
euge1893
00lunedì 19 novembre 2007 20:33
beh sarebbe una figata [SM=g27988]
undergoa
00lunedì 19 novembre 2007 21:07
Re: Re:
flydream, 19/11/2007 20.30:


così facendo verrebbero coperte 2 destinazioni utili che mancano da sempre a genova.


Il problema è che sulla Bucarest-Barcellona operano anche altri vettori e la proposta di Myair sarebbe più onerosa e assai meno appetibile.

Ciao,
Rick.

flydream
00lunedì 19 novembre 2007 21:25
Re: Re: Re:
undergoa, 19/11/2007 21.07:


Il problema è che sulla Bucarest-Barcellona operano anche altri vettori e la proposta di Myair sarebbe più onerosa e assai meno appetibile.

Ciao,
Rick.





beh pero' la vedo piu' onerosa una scelta di un aereo così grosso con un 3x weekly. Certo che interrompere un collegamento BCN-BBU su GOA non è poi così "costo zero"... ma meno oneroso di una nuova tratta (obbligatoria comunque con quell'aereo e 3x weekly se devono aprire anche su TRN visto che devono fare quel giro macchina). Se parte su TRN allora parte per forza anche GOA. Ma se TRN è già ben coperta su BBU con gli altri vettori mi sa che il volo da GOA non ci sarà mai [SM=g27992]
undergoa
00lunedì 19 novembre 2007 21:31
Mettendo un stop a GOA sulla BBU-BCN, che già di per sè è una tratta lunghina, devi aumentano i costi del volo ma soprattutto sei meno competitivo rispetto alle altre compagnie... quindi i passeggeri si rivolgerebbero alle altre compagnie aeree...

Ciao,
Rick.
euge1893
00martedì 8 gennaio 2008 20:17
C'è qualche notizia su questo fantomatico collegamento, che sta scivolando sempre di più nel silenzio?
undergoa
00martedì 8 gennaio 2008 21:09
Re:
euge1893, 08/01/2008 20.17:

C'è qualche notizia su questo fantomatico collegamento, che sta scivolando sempre di più nel silenzio?


E' tutto sospeso per ora. Per fortuna aggiungo io... per come era previsto sarebbe stato un bagno si sangue quel volo...

Ciao,
Rick.

Karletas
00venerdì 11 gennaio 2008 10:06
Mi pare che tanti voli Myair si trasformino spesso in un bagno di sangue... purtroppo è la low-cost meno affidabile che ci sia in Europa, ma è l'unica che ci è rimasa al Colombo... [SM=g27992]
chicc0zz0
00venerdì 11 gennaio 2008 20:37
dimentichi Alpi Eagles come low cost poco affidabile
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