Orario invernale 2006-2007 Aeroporto di Genova

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undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 13:44
Spero vi possa interessare, questo è l'orario invernale 2006/2007 dell'Aeroporto di Genova:

PARTENZE

AMSTERDAM
HV 6676 09.40 - 11.30 737 lun, mer e ven
hv 6676 10.25 - 12.15 737 dom

CATANIA
AP 4303 14.50 - 16.40 CR9 giornaliero

LONDRA STANSTED
FR 973 13.20 - 14.25 738 lun, mer, ven e dom

MILANO MALPENSA
AZ 1369 06.55 - 07.45 AT7 giornaliero
AZ 7263 12.05 - 12.55 328 giornaliero
AZ 1392 17.45 - 18.35 AT7 giornaliero

MONACO
LH 3967 06.30 - 08.10 AT5 lun,mar,mer,ven,sab e dom
LH 3967 06.55 - 08.35 AT5 gio
LH 3961 12.55 - 14.35 AT7 lun,mar,mer,gio,ven e sab
LH 3961 13.05 - 14.45 AT7 dom
LH 3965 18.30 - 20.10 AT5 giornaliero

NAPOLI
AP 4305 08.35 - 09.50 CR9 giornaliero
AP 4307 20.55 - 22.10 CR9 giornaliero

PALERMO
AP 2852 07.00 - 09.45 737 lun,mar,mer,gio,ven e sab*
AP 2838 19.15 - 22.10 737 giornaliero*
*via Roma Fiumicino

PARIGI CDG
AF 5846 07.25 - 09.00 CR7 giornaliero
AF 5842 13.25 - 15.00 CR7 giornaliero
AF 5844 18.50 - 20.20 CR7 giornaliero

ROMA FIUMICINO
AZ 1382 06.50 - 07.55 M80 lun,mar,mer,gio,ven e sab
AP 2852 07.00 - 08.00 737 lun,mar,mer,gio,ven e sab
AZ 1384 07.30 - 08.35 M82 giornaliero
AP 3107 10.15 - 11.15 737 giornaliero
AZ 1386 11.10 - 12.15 M82 giornaliero
AP 3103 14.00 - 15.00 737 giornaliero
AZ 1390 15.15 - 16.20 M82 giornaliero
AZ 1394 18.50 - 19.55 M80 giornaliero
AP 2838 19.15 - 20.15 737 giornaliero

TIRANA
LB 102 20.40 - 22.30 M82 mer e sab

TORINO
D0 807 11.10 - 11.40 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

TRIESTE
DO 806 08.20 - 09.15 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

Ciao,
Rick.
euge1893
00lunedì 4 settembre 2006 14:56
Grazie undergoa.
Non si può non rilevare da subito come Ryanair abbia ridimensionato il collegamento con Londra Stanstead. Ricordo che il primo ridimensionamento fu la riduzione da due a un volo giornaliero.
Oggi lo scalo si trova senza un collegamento con volo "non di linea" con Londra e con un collegamento a mezzo servizio con Ryanair. E' addirittura impossibile programmare un weekend nella capitale inglese.
E stiamo parlando di un collegamento internazionale storico del Colombo.
Trovo tutto ciò veramente preoccupante, anche considerando l'esplosione dei collegamenti forniti dalla compagnia irlandese da e per aeroporti italiani di secondo e terzo livello.

[Modificato da euge1893 04/09/2006 15.23]

lordtiranus
00lunedì 4 settembre 2006 15:09
io mi chiedo a questo punto se dietro non ci sia un disegno preciso per tenere il nostro scalo in queste condizioni.. In Italia, come giustamente dici tu, ci sono una marea di aeroporti medio-piccoli che hanno potenzialità maggiori (pensate che questa estate Pescara aveva voli low-cost per Kiev e Mosca solo per citarne uno) ma credo che una città come la nostra dovrebbe avere destinazioni di tutt'altro calibro: a parte i voli italiani (ad esempio per Palermo bisogna per forza "scalare" a Fiumicino...) abbiamo un'offerta ridicola, Londra a giorni alterni, Monaco (e qui siamo ok), Parigi e Amsterdam, più il jolly per Tirana... mancano voli per la zona iberica (es. Barcellona o anche Girona con RAir) e per l'est Europa come la Rep. Ceca e zone adiacenti. Secondo me bisognerebbe studiare un po' meglio i nuovi flussi turistici per cercare di attirare in qualche modo i "nuovi vacanzieri" invece di essere sempre il "ripiego"

Per fare un confronto, guardate le destinazioni di Stansted
www.stansted.it/iframe-1.html

A Genova non si chiede tanto però un minimo sforzo, a mio avviso, potrebbe anche essere fatto...

[Modificato da lordtiranus 04/09/2006 15.14]

undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 16:08
Re:

Scritto da: euge1893 04/09/2006 14.56
Grazie undergoa.
Non si può non rilevare da subito come Ryanair abbia ridimensionato il collegamento con Londra Stanstead. Ricordo che il primo ridimensionamento fu la riduzione da due a un volo giornaliero.
Oggi lo scalo si trova senza un collegamento con volo "non di linea" con Londra e con un collegamento a mezzo servizio con Ryanair. E' addirittura impossibile programmare un weekend nella capitale inglese.
E stiamo parlando di un collegamento internazionale storico del Colombo.
Trovo tutto ciò veramente preoccupante, anche considerando l'esplosione dei collegamenti forniti dalla compagnia irlandese da e per aeroporti italiani di secondo e terzo livello.

[Modificato da euge1893 04/09/2006 15.23]




Vero, tuttavia vi posso assicurare che l'Aeroporto di Genova sta facendo grossi sforzi per riuscire ad ottenere un nuovo volo per Londra con un'altra compagnia. Se l'accordo dovessere andare a buon fine l'offerta di questo volo sarebbe ottima, sia per l'aeroporto di londra sia per gli orari/frequenze.

Per quanto riguarda Ryanair è molto complicato. La compagnia decide in piena autonomia dove andare e cosa aprire. Peraltro la base di Pisa non favorisce di certo grossi investimenti su Genova. Voglio poi invece informarvi che spesso le scelte di Ryanair non si basano solamente su corrette loghiche di mercato, la compagnia è sempre alla disperata ricerca di piccoli aeroporti che finanzino in modo ingente i suoi voli. Spesso le riduzioni di Ryanair non sono dovute a un cattivo andamento della rotta, d'altra parte il volo attuale ha dei risultati molto buoni. E' una specie di ricatto per ottenere nuovi aiuti economici e condizioni migliori...

Ciao,
Rick.
euge1893
00lunedì 4 settembre 2006 16:13
Ti rispondo sul nuovo topic... faccio il precisino [SM=g27990]
euge1893
00lunedì 4 settembre 2006 19:12
Chi sa qualcosa di questi voli?

TORINO
D0 807 11.10 - 11.40 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

TRIESTE
DO 806 08.20 - 09.15 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare
a1893
00lunedì 4 settembre 2006 19:53
Re:

Scritto da: undergoa 04/09/2006 13.44
Spero vi possa interessare, questo è l'orario invernale 2006/2007 dell'Aeroporto di Genova:

PARTENZE

AMSTERDAM
HV 6676 09.40 - 11.30 737 lun, mer e ven
hv 6676 10.25 - 12.15 737 dom

CATANIA
AP 4303 14.50 - 16.40 CR9 giornaliero

LONDRA STANSTED
FR 973 13.20 - 14.25 738 lun, mer, ven e dom

MILANO MALPENSA
AZ 1369 06.55 - 07.45 AT7 giornaliero
AZ 7263 12.05 - 12.55 328 giornaliero
AZ 1392 17.45 - 18.35 AT7 giornaliero

MONACO
LH 3967 06.30 - 08.10 AT5 lun,mar,mer,ven,sab e dom
LH 3967 06.55 - 08.35 AT5 gio
LH 3961 12.55 - 14.35 AT7 lun,mar,mer,gio,ven e sab
LH 3961 13.05 - 14.45 AT7 dom
LH 3965 18.30 - 20.10 AT5 giornaliero

NAPOLI
AP 4305 08.35 - 09.50 CR9 giornaliero
AP 4307 20.55 - 22.10 CR9 giornaliero

PALERMO
AP 2852 07.00 - 09.45 737 lun,mar,mer,gio,ven e sab*
AP 2838 19.15 - 22.10 737 giornaliero*
*via Roma Fiumicino

PARIGI CDG
AF 5846 07.25 - 09.00 CR7 giornaliero
AF 5842 13.25 - 15.00 CR7 giornaliero
AF 5844 18.50 - 20.20 CR7 giornaliero

ROMA FIUMICINO
AZ 1382 06.50 - 07.55 M80 lun,mar,mer,gio,ven e sab
AP 2852 07.00 - 08.00 737 lun,mar,mer,gio,ven e sab
AZ 1384 07.30 - 08.35 M82 giornaliero
AP 3107 10.15 - 11.15 737 giornaliero
AZ 1386 11.10 - 12.15 M82 giornaliero
AP 3103 14.00 - 15.00 737 giornaliero
AZ 1390 15.15 - 16.20 M82 giornaliero
AZ 1394 18.50 - 19.55 M80 giornaliero
AP 2838 19.15 - 20.15 737 giornaliero

TIRANA
LB 102 20.40 - 22.30 M82 mer e sab

TORINO
D0 807 11.10 - 11.40 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

TRIESTE
DO 806 08.20 - 09.15 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

Ciao,
Rick.



Ovviamente annullati i voli per la sardegna, chiedo:

1) che fine ha fatto il Colonia/Bonn?
2) i monaco non erano 4 o 5? quest'inverno saranno addirittura 3?
3) bruxelles che fine fa?
4) napoli da 3 a 2?

Unico lato positivo il Palermo confermato giornaliero, i soliti Roma confermati (5 anni fa quando entrò airone tutti temevano un sovrannumero rispetto alla domanda invece si sono affermati e ormai direi consolidati)

dispiace per il STN speriamo che magari la easyjet copra LGW o LHR....

[Modificato da a1893 04/09/2006 19.56]

undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 21:27
Re:

Scritto da: euge1893 04/09/2006 19.12
Chi sa qualcosa di questi voli?

TORINO
D0 807 11.10 - 11.40 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare

TRIESTE
DO 806 08.20 - 09.15 FRJ lun,mar,mer,gio e ven*
*orario da confermare



Cosa ti interessa in particolare?

Ciao,
Rick.
undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 21:36
Re: Re:

Scritto da: a1893 Ovviamente annullati i voli per la sardegna, chiedo:

1) che fine ha fatto il Colonia/Bonn?
2) i monaco non erano 4 o 5? quest'inverno saranno addirittura 3?
3) bruxelles che fine fa?
4) napoli da 3 a 2?

Unico lato positivo il Palermo confermato giornaliero, i soliti Roma confermati (5 anni fa quando entrò airone tutti temevano un sovrannumero rispetto alla domanda invece si sono affermati e ormai direi consolidati)

dispiace per il STN speriamo che magari la easyjet copra LGW o LHR....

[Modificato da a1893 04/09/2006 19.56]




Provo a risponderti:

-i voli per la Sardegna finiranno di operare tutti a metà settembre/ottobre. Il volo per Cagliari potrebbe proseguire anche per la stagione invernale.
Ricordo che nei voli operati in regime di continuità territoriale non figura nessun volo per Genova.
-il Colonia/Bonn non opererà in quanto quest'estate è andata piuttosto male...
-il voli per Monaco saranno 3, tutti operati da Lufthansa. E' già il secondo anno che fanno cosi, 3 in inverno e 4 in estate. In più quest'anno si era aggiunto un trisettimanale lowcost della Condor, sarà sospeso da metà settembre assieme a Pisa. Molti di questi nuovi voli Condor non hanno avuto successo, e cosi sono stati cancellati. Torino, ad esempio, che era partito come giornaliero è stato prima ridotto a trisettimanale e cancellato già dallo scorso giugno.
-il Bruxelles è stato programmato solo per luglio e agosto, l'obbiettivo era quello di intercettare un pò di crocieristi. Difatti le due frequenze settimanali erano al lunedi e sabato.
-Napoli rimangono 2 voli, cosi come sono al momento. La terza frequenza prima annunciata per aprile e poi per metà maggio non è mai partita. Anzi, se andiamo a vedere c'è un piccolo aumento, finora al sabato e domenica i voli erano un solo, con il nuovo orario saranno due tutti i giorni della settimana.

[SM=g27985]

Ciao,
Rick.
undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 21:40
Re: Re:

Scritto da: a1893 Unico lato positivo il Palermo confermato giornaliero, i soliti Roma confermati (5 anni fa quando entrò airone tutti temevano un sovrannumero rispetto alla domanda invece si sono affermati e ormai direi consolidati)
04/09/2006 19.56]




Dimenticavo... In realtà non sono un granchè quei. Non si tratta altro che una prosecuzione dei due voli AirOne (quello del mattino e quello della sera) su Palermo. Quindi non si tratta di voli diretti ma siccome il codice di volo è lo stesso viene considerato come un unico volo. Se voli con Alitalia via Roma ti accorgerai che la differenza di tempo totale è pressochè minima... [SM=g27988]

Ciao,
Rick.
a1893
00lunedì 4 settembre 2006 21:51
Re: Re: Re:

Scritto da: undergoa 04/09/2006 21.36


Provo a risponderti:

-i voli per la Sardegna finiranno di operare tutti a metà settembre/ottobre. Il volo per Cagliari potrebbe proseguire anche per la stagione invernale.
Ricordo che nei voli operati in regime di continuità territoriale non figura nessun volo per Genova.
-il Colonia/Bonn non opererà in quanto quest'estate è andata piuttosto male...
-il voli per Monaco saranno 3, tutti operati da Lufthansa. E' già il secondo anno che fanno cosi, 3 in inverno e 4 in estate. In più quest'anno si era aggiunto un trisettimanale lowcost della Condor, sarà sospeso da metà settembre assieme a Pisa. Molti di questi nuovi voli Condor non hanno avuto successo, e cosi sono stati cancellati. Torino, ad esempio, che era partito come giornaliero è stato prima ridotto a trisettimanale e cancellato già dallo scorso giugno.
-il Bruxelles è stato programmato solo per luglio e agosto, l'obbiettivo era quello di intercettare un pò di crocieristi. Difatti le due frequenze settimanali erano al lunedi e sabato.
-Napoli rimangono 2 voli, cosi come sono al momento. La terza frequenza prima annunciata per aprile e poi per metà maggio non è mai partita. Anzi, se andiamo a vedere c'è un piccolo aumento, finora al sabato e domenica i voli erano un solo, con il nuovo orario saranno due tutti i giorni della settimana.

[SM=g27985]

Ciao,
Rick.



Quindi alla fine, Colonia a parte, meglio di quello che sembrava.
Comunque alla domenica c'è un volo per vienna dell'ausrian airlines che non ho mai capito come mai non figura nell'orario austrian o dell'aeroporto
undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 22:11
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: a1893 04/09/2006 21.51
Comunque alla domenica c'è un volo per vienna dell'ausrian airlines che non ho mai capito come mai non figura nell'orario austrian o dell'aeroporto



Si tratta di un charter per le crociere, mi pare per la Costa [SM=g27988]

Ciao,
Rick.
undergoa
00lunedì 4 settembre 2006 22:15
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: a1893 04/09/2006 21.51

Quindi alla fine, Colonia a parte, meglio di quello che sembrava.



Si anche se la riduzione di Ryanair pesa non poco, per quanto si tratti di 3 frequenze in meno, si tratta di 189 posti in meno al giorno per tratta. Se poi consideri che il loaf-factor non scende mai sotto il 78/80%... sono molti pax in meno!

Ciao,
Rick.
a1893
00lunedì 4 settembre 2006 22:20
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: undergoa 04/09/2006 22.15


Si anche se la riduzione di Ryanair pesa non poco, per quanto si tratti di 3 frequenze in meno, si tratta di 189 posti in meno al giorno per tratta. Se poi consideri che il loaf-factor non scende mai sotto il 78/80%... sono molti pax in meno!

Ciao,
Rick.



Speriamo nella easy jet. Questo è un aeroporto che, al contrario di quello che si dice, non ha altri grandi scali per un raggio di almeno 150 km. Torino ad esempio 80 km ad est è chiuso da Malpensa e ad ovest e a nord ha le alpi che porterebbero al massimo un traffico solo turistico. Potenzialmente il nostro potrebbe avere un flusso maggiore, catalizzando tutte le riviere da La Spezia a Imperia e tutto il basso piemonte. Si consideri anche che l'espansione di Pisa è limitata dal Peretola.
Non si spiega poi come Nizza, che ha un bacino paragonabile pressappoco a di Genova, abbia un traffico 10 volte maggiore.

[Modificato da a1893 04/09/2006 22.21]

euge1893
00martedì 5 settembre 2006 09:13
Re: Re:

Scritto da: undergoa 04/09/2006 21.27


Cosa ti interessa in particolare?

Ciao,
Rick.



Da chi sono operati? Il Trieste me lo ricordo, il Torino è una novità?
undergoa
00martedì 5 settembre 2006 12:14
Re: Re: Re:

Scritto da: euge1893 05/09/2006 9.13


Da chi sono operati? Il Trieste me lo ricordo, il Torino è una novità?



Sono operati dalla Air Vallée, la stessa compagnia che quest'anno ha collegato Genova con la Sardegna (Alghero, Cagliari e Olbia).
www.airvallee.com

Il volo per Torino era presente anche l'anno scorso. In realtà si tratta più di un volo ferry, cioè di riposizionamento. Difatti la compagnia opera i voli come segue: Torino-Genova-Trieste-Genova-Torino. Il motivo del Torino-Genova e vv risiede nel fatto che la macchine è basata a Torino, difatti la tratta Torino-Genova non avbrebbe altrimenti nessun senso, mentre qualcosina (molto poco) si riesce a tirare su da Torino a Trieste facendo scalo a Genova. Il volo nasce per l'esigenza di collegare Genova con un volo diretto per Trieste, soprattutto per alcune aziende del settore (in particolare Fincantieri).

[SM=g27985] [SM=g27988]

Ciao,
Rick.
euge1893
00martedì 5 settembre 2006 15:01
Re: Re:

Scritto da: undergoa 04/09/2006 16.08


Vero, tuttavia vi posso assicurare che l'Aeroporto di Genova sta facendo grossi sforzi per riuscire ad ottenere un nuovo volo per Londra con un'altra compagnia. Se l'accordo dovessere andare a buon fine l'offerta di questo volo sarebbe ottima, sia per l'aeroporto di londra sia per gli orari/frequenze.




Undergoa, stai parlando di Easyjet o di una compagnia non low cost tipo BA? E, se lo puoi dire, quali sarebbero le frequenze ed eventualmente le destinazioni (oltre Stansted, presumo, se parliamo di Easyjet)? Saluti

[Modificato da euge1893 05/09/2006 15.28]

undergoa
00martedì 5 settembre 2006 15:11
Re: Re: Re:

Scritto da: euge1893 05/09/2006 15.01
Undergoa, stai parlando di Easyjet o di una compagnia non low cost tipo BA? E, se lo puoi dire, quali sarebbero le frequenze ed eventualmente le destinazioni (oltre Stanstead, presumo, se parliamo di Easyjet)? Saluti



Ci sono discrete possibilità affinchè venga attivato il volo da una compagnia non lowcost per Londra (no Stansted). Il volo potrebbe essere giornaliero o bigiornaliero (sembrerebbe di più la prima ipotesi). Apetta ci sono notizie ufficiale farò prontamente sapere. [SM=g27985]

Ciao,
Rick.
euge1893
00martedì 5 settembre 2006 15:31
Pronostici
... me la gioco con un BA che ripianta la bandierina, con due voli al giorno come ai vecchi tempi. Sarebbe stupendo rimettere le mani su Gatwick e su tutte le destinazioni tradizionali dall'Inghilterra.
undergoa
00martedì 5 settembre 2006 15:40
Re: Pronostici

Scritto da: euge1893 05/09/2006 15.31
... me la gioco con un BA che ripianta la bandierina, con due voli al giorno come ai vecchi tempi. Sarebbe stupendo rimettere le mani su Gatwick e su tutte le destinazioni tradizionali dall'Inghilterra.



Purtroppo è troppo presto per un rientro di BA sulla rotta. Nel caso dovesse ritornare, comunque più avanti, credo sia più verosimile un solo daily, magari rafforzato in estate. L'ipotesi del doppio BA con volo al mattino e rientro in serata (cioè con la macchina che fai il night-stop) e altro volo a metà giornata è quasi impossibile. BA ha tagliato da moltissimi aeroporti il night-stop per ridurre i costi, ad esempio in Italia sono solo le le destinazioni che ce l'hanno. Milano (LIN e MXP), Roma FCO e Bologna.

Ciao,
Rick.
euge1893
00martedì 5 settembre 2006 15:58
OK pazienterò un poco prima di riprendere l'erede della Network Southeast (che purtroppo è prematuramente scomparsa [SM=g27992] , sostituita dalla Southern) guardando da babbi quelli che prendono il Gatwick Express... [SM=g27990]
Hai qualche altra succosa anticipazione sulle trattative per portare nuovi voli nel nostro aeroporto?
undergoa
00martedì 5 settembre 2006 16:01
Re:

Scritto da: euge1893 05/09/2006 15.58
Hai qualche altra succosa anticipazione sulle trattative per portare nuovi voli nel nostro aeroporto?



Purtroppo non c'è altro all'orizzonte... [SM=g27992]

Ciao,
Rick.
undergoa
00giovedì 14 settembre 2006 23:13
La compagnia Air Vallée, come già preannunciato in passato, ha deciso di proseguire anche per l'inverno la tratta Genova-Cagliari, il volo sarà operato 3 volte a settimana. Gli operativi sono ancora da confermare, ma i giorni dovrebbero essere giovedi, sabato e domenica. [SM=g27988]

Ciao,
Rick.
undergoa
00giovedì 14 settembre 2006 23:15
La compagnia Air Vallée ha deciso di proseguire anche per l'inverno la tratta Genova-Cagliari. La compagnia aveva giò annunciato di essere interessata a mantenere il collegamento tutto l'anno ma solo ora arriva la conferma ufficiale. Il volo sarà operato 3 volte a settimana. Gli operativi sono ancora da confermare, ma i giorni dovrebbero essere giovedi, sabato e domenica. [SM=g27988]

[Modificato da undergoa 14/09/2006 23.29]

poletto.progettista
00venerdì 15 settembre 2006 11:33
confermato il volo Genova-Trieste con frequenza cinque giorni a settimana. sul sito aeroporto è stato pubblicato anche l'orario del volabus con frequenza ad ogni ora..
www.aeroportodigenova.com/img/news/PANNELLO%20VOLABUS.pdf
GenoaJackson
00venerdì 15 settembre 2006 11:38
bene bene, qualche buona notizia ogni tanto arriva...
undergoa
00lunedì 18 settembre 2006 01:00

Scritto da: GenoaJackson 15/09/2006 11.38
bene bene, qualche buona notizia ogni tanto arriva...



Purtroppo davvero poco roba.. gli aeromobili della Air Vallée sono da 32 posti (Dornier 328Jet) mentre ad esempio quelli di Ryanair da 189 posti (B737-800), quindi anche con 3 voletti in più a settimana per CAG si hanno solo al max 96 pax per tratta a settimana in più; le tre frequenze in meno di Ryanair riducono la capacità offerta di posti di ben 567 posti per tratta a settimana...

Ciao,
Rick.
scartamentometrico
00lunedì 18 settembre 2006 14:04
Esperienza personale ( di oggi ).
Sono dall'altra parte del pianeta ( oriente ) e devo rientrare a Genova; la mia societa' ( di Milano ) mi consiglia solo i rientri via Roma dato che la frequenza dei voli da Milano Malpensa a Genova e' nota ........
Morale : oggi non c'e' il volo su Roma per cui parto domani notte e arrivo a Genova mercoledi' ( oggi e domani in liberta' ) ....
Come rimpiango i voli su Zurigo ......
I voli da Genova su Monaco sono comodi ma poi ho coincidenze solo da Francoforte / Vienna / Zurigo
Comodo anche via Parigi ma molto piu' lunga ....
Non invidio i croceristi che devono venire a Genova per imbarcarsi .... sicuramente e' preferibile andare a Roma/Civitavecchia o Napoli .......

Morale : per noi la Malpensa e' stato solo un danno .....

Saluti
sp
poletto.progettista
00martedì 19 settembre 2006 09:30
Ieri sera su tg3liguria hanno parlato del progetto di mantenere i voli da/per mosca anche in inverno.
undergoa
00martedì 19 settembre 2006 13:54
Re:

Scritto da: scartamentometrico 18/09/2006 14.04
Esperienza personale ( di oggi ).
Sono dall'altra parte del pianeta ( oriente ) e devo rientrare a Genova; la mia societa' ( di Milano ) mi consiglia solo i rientri via Roma dato che la frequenza dei voli da Milano Malpensa a Genova e' nota ........
Morale : oggi non c'e' il volo su Roma per cui parto domani notte e arrivo a Genova mercoledi' ( oggi e domani in liberta' ) ....
Come rimpiango i voli su Zurigo ......
I voli da Genova su Monaco sono comodi ma poi ho coincidenze solo da Francoforte / Vienna / Zurigo
Comodo anche via Parigi ma molto piu' lunga ....
Non invidio i croceristi che devono venire a Genova per imbarcarsi .... sicuramente e' preferibile andare a Roma/Civitavecchia o Napoli .......




I voli per Milano Malpensa sono 3, in corrispondenza delle attuali tre ondati. Più voli non servirebbero a nulla.
Swissair ne aveva solo uno di più. Ciò che cambia è la reliability sulla tratta che non è tra le migliori.

Per quanto riguarda Roma non capisco perchè dici che non c'era il volo su Roma. Ci sono ben due compagnie aeree, ed entrambe offrono prosecuzioni dirette, tramite code-share o tramite interline per molte destinazioni ad oriente.

Zurigo purtroppo attualmente non offre più molto, credo che Monaco abbia di gran lunga più voli sia internazionali che intercontinentali.

Ciao,
Rick.
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