00 05/11/2009 12:48
PARTE I

si parla di ridurre l'inquinamento..
ci vietano di girare con i nostri mezzi qualche mese ogni anno, anche se non sono poi così vecchi..
e al salone di tokyo ci mostrano quasi esclusivamente simil-moto elettriche...
io se posso lascio ferma l'auto (20000km da aprile 2007) e preferisco muovermi in moto [SM=x148351] e bici [SM=x148334] ,ma sono un pò preoccupato..visto che i giapponesi sono i precursori del mercato moto, putroppo,non vorrei che in pochi decenni (e con la passione delle moto ancora viva [SM=x148352] ) mi vengano propinate solo simil-moto silenziose ma "pulite" (e ce ne sarebbe da dire anche su questo...) che caspita!! questi concept sono troppo futuristici,non mi piacciono per nulla [SM=x148343] !!perdono tutto il concetto di moto tradizionale che si affina e si sviluppa,senza salti "ultratemporali"!! e già la honda con la sua moto-scooter dn-01(o no????!?!!?) si affaccia non proprio timidamente sulle strade, visto che questa estate ne ho visti/e (????) più di un paio...
e guarda un pò sono stato a genova al salone nautico,notando che i giapponesi quando costruiscono motori marini non sono così sensibili all'ambiente (ok, un pò hanno migliorato rispetto a qualche anno fa..ma senza esagerare..)

Ps
anche io sono per aria pulita e respirabile,non c'è l'ho con nessuno ma la virtù sta nel mezzo [SM=g27789] ..e non è che tra 30 anni avere una moto a motore termico vorrà dire accendere un mutuo dal benzinaro del futuro?? [SM=x148311]

PARTE II
La moto più venduta è il gs della bmw, le 600 sportive sono in crisi e i costruttori sono i primi colpevoli [SM=x148320] , non tenendo conto delle tasche degli acquirenti, non quanto a prezzi ma quanto a svalutazione del nuovo. NON si può immettere sul mercato modelli a raffica, + o - simili all'anno prima, sennò di questi tempi ci rimettono tutti (vedi suzuki che ti vende/non vende moto nuove, ma my2008!!), se voglio cambiare la mia moto dopo 4 anni di vita..devo praticamente tirare fuori quasi tutta la cifra del nuovo modello!!! e poi leggi che vogliono costruire sportive e naked + improntate alla pista...perchè adesso a livello di ciclistica e potenza chi le sfrutta a fondo per strada aperta?? ok, in italia già non costa poco andare in circuito (e noi siamo circondati da piste..strano no?!?),ma se voglio andare a bere un caffè a firenze devo comprare una simil-vasca rovesciata ed "ecologica"?? (vedi PARTE I)
consiglio di dare un'occhiata alle vendite MOTO dei primi 10 mesi 2009..si notano cose interessanti dal punto di vista del marketing (io non me intendo ma ho qualcuno vicino [SM=x148312] che me lo fa notare [SM=g27789] !!!)